lunedì 25 maggio 2009

PORTI. BATTILOCCHIO PRESENTA
UN'INTERROGAZIONE IN DIFESA DEI LAVORATORI
.
24/05/2009 - Alessandro Battilocchio, candidato al Parlamento Europeo di Sinistra e Libertà, scende in campo in difesa delle ex Compagnie Portuali come quella presente nel Porto di Civitavecchia. L’eurodeputato ha infatti presentato una interrogazione urgente alla Commissione Europea per proporre miglioramenti alla Legge 84/94 al fine di tutelare chi, come le ex Compagnie, è presente nei porti italiani anche da oltre cento anni e per mezzo delle proprie maestranze ha contribuito, con professionalità e sacrificio, allo sviluppo dei traffici anche nell’interesse delle Imprese che hanno usufruito delle loro prestazioni. In sostanza si vuole assolutamente evitare che questo bagaglio di competenze venga messo da parte in favore di una deregolamentazione selvaggia del lavoro portuale e l’ingresso di Imprese di dubbia qualità. Nell’interrogazione, infine, si chiede un parere sul fatto che le ex Compagnie Portuali non hanno rappresentanti in seno ai Comitati Portuali.
EUROPEE LOCATELLI, POSSIBILE DIALOGO CON PD
MA BASTA PARLARE DI VOTO UTILE

24/05/2009 - “Credo che dopo le elezioni sara’ interesse, soprattutto del Pd, ricostruire un rapporto con tutti i riformisti che facevano parte dell’Ulivo e che la sconsiderata strategia di Veltroni ha escluso da un’alleanza elettorale e politica, prima che dal Parlamento”. E' quanto afferma Pia Locatelli, capodelegazione del Ps a Strasburgo e presidente dell'Internazionale socialista donne, commentando l’intervista del segretario del Pd a Repubblica. “La difficile situazione in cui si trova oggi Franceschini di fronte a Berlusconi e a Di Pietro, - continua la Locatelli – e’ il frutto di quell’errore. Per prima cosa dunque il Pd deve scegliere se dialogare con il riformismo che oggi si ritrova nella lista Sinistra e Liberta’, o con il massimalismo populista e demagogico dell’Italia dei Valori. Ma soprattutto – conclude l’europarlamentare socialista - deve smetterla di confondere gli elettori col cosiddetto ‘voto utile’, perche’ alle europee non c’e’ il premio di maggioranza, non si sceglie il governo italiano e il risultato elettorale del Pd non coincide affatto con lo stato di salute della democrazia italiana”.
INFORMAZIONE. TROIANO:
SILENZIO MEDIATICO ASSORDANTE

22/05/2009 - "Lunedì 25 maggio alle 12.00 sarò con un gruppo di sostenitori di Sinistra e Libertà di fronte ai cancelli degli studi Mediaset di Cologno Monzese. Sarà una manifestazione pacifica, colorata e divertente perché alla paura indotta si risponde con un sorriso.-così Sergio Troiano, candidato di Sinistra e Libertà nella circoscrizione Nord ovest - Perchè Il silenzio mediatico in piena campagna elettorale risulta assordante. - sottolinea Troiano - Non solo mancano le liste cosiddette minori, ma a questa tornata, manca qualsiasi genere di informazione politica che non sia legata alle istituzioni. A questo va aggiunto il comportamento incredibilmente poco professionale delle reti televisive, pubbliche e private,-prosegue Troiano - che danno un’immagine completamente distorta della realtà italiana: si vive di emergenze, di paure e di tensioni create ad arte. Presto - conclude Troiano - saremo di fronte alle sedi RAI."


Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I POST - ARCHIVIO

http://www.socialistinternational.org/images/index01.jpg