mercoledì 16 settembre 2009

SeL, CIUCCHI: LE FORZATURE NON AIUTANO

SeL, CIUCCHI: LE FORZATURE NON AIUTANO
16/09/2009 - «L’Assemblea nazionale di Sinistra e Libertà convocata per domenica prossima a Bagnoli non potrà che ribadire un dato di fatto: Sinistra e Libertà continuerà la sua esperienza quale alleanza elettorale e si presenterà alle prossime elezioni regionali sulla scorta di decisioni che da qui al voto andranno a maturare regione per regione. Le dichiarazioni di alcuni esponenti nazionali di SeL - quali la portavoce dei Verdi, Grazia Francescato, che dà per scontato la modifica del simbolo con la parola “ecologia” e Claudio Fava che parla di “carta” per l’adesione al partito - altro non sono che forzature se non provocazioni che non aiutano a tramutare l’idea in progetto politico».

Lo dichiara Pieraldo Ciucchi, segretario regionale del PS toscano, a proposito della festa nazionale di Sinistra e Libertà che si concluderà domenica a Bagnoli.

«Del resto - spiega Ciucchi - che i tempi non siano maturi e sia necessaria prudenza prima di “mettere il carro innanzi ai buoi”, è dimostrato dai commenti talvolta offensivi con i quali vengono apostrofati da parte degli “internettiani di sinistra” sul sito di Sinistra e Libertà i Socialisti Biscardini e Intini rei, il primo, di avere rivendicato in un corsivo che il Partito Socialista non chiude bottega, il secondo di intervenire in un dibattito alla festa di Sinistra e Libertà di Bagnoli.

«Bagnoli - conclude Ciucchi - potrà rappresentare un momento importante di riflessione, ma se così non fosse e si continuasse ad insistere sulla nascita di un partito è evidente che si determinerebbe qualcosa di irreparabile. Siamo convinti invece che i prossimi mesi dovranno essere utilizzati per rilanciare il progetto di SeL per una nuova Sinistra Riformista di governo».

Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I POST - ARCHIVIO

http://www.socialistinternational.org/images/index01.jpg