mercoledì 28 marzo 2012

Grave lutto per i Socialisti e per tutti i Democratici: è scomparso il Compagno Elio Capodaglio

Tutti i Socialisti delle Marche della Provincia di Macerata e di Recanati inchinano commossi le loro bandiere nell'omaggio e nel ricordo della vita ,delle opere e della grande sensibilità umana del Compagno ELIO CAPODAGLIO.

Scompare con lui un pezzo importante della storia migliore del Socialismo Marchigiano , del Movimento Sindacale Nazionale e dell'intera Sinistra per la quale Capodaglio ha lottato per una vita affinchè superasse le vecchie divisioni e fosse finalmente unita.

Elio è stato un grande innovatore nella sua lunga attività istituzionale e di legislatore regionale.

Portano la sua firma e sono dovuti al suo impegno atti fondamentali quali il Primo Piano Socio Sanitario Regionale e il Primo Piano di Tutela Paesistico Ambientale delle Marche.

Elio è stato un grande uomo sempre a fianco degli umili e delle classi lavoratrici.

Capodaglio voleva essere definito non un "Assessore Socialista" ma un "Socialista che , temporaneamente, ricopriva l'incarico di di Assessore Regionale".

I Socialisti lo abbracceranno per l'ultima volta

SABATO 31 MARZO DURANTE LA FUNZIONE FUNEBRE CHE SI SVOLGERA' A RECANATI PRESO LA CHIESA DI SAN DOMENICO ALLE ORE 16,30 e rivolgono , intanto, le più sentite condoglianze a tutta la famiglia di Elio Capodaglio.


Roma - Recanati li 28/03/2012


Luciano Vita
(Segretario Regionale P.S.I Marche)

Dario Conti
(Presidente Provinciale P.S.I Macerata)

Ivo Costamagna
(Segretario Provinciale P.S.I. Macerata )

Antonio Baleani
(Segretario Cittadino P.S.I. Recanati)

4 commenti:

  1. mi associo al dolore dei compagni marchigiani

    RispondiElimina
  2. La comunità socialista di Ascoli Piceno, profondamente colpita dal lutto, porge alla famiglia dell'indimenticabile Assessore Elio Capodaglio sentite condoglianze.

    RispondiElimina
  3. Con Elio scompare un uomo straordinario; una persona mite eppure di elevata pesonalità, dotata di profonda cultura, grande senso delle Istituzioni che ha saputo servire nel solo interesse dei cittadini; un uomo dalla specchiata moralità: un socialista; vero; sempre. Ringrazio Dio per essere stato un amico e un collaboratore di un uomo simile.

    RispondiElimina
  4. LA SEZIONE " BETTINO CRAXI " DI PORTO RECANATI SI ASSOCIA AL DOLORE DELLA FAM.CAPODAGLIO E DEI COMPAGNI SOCIALISTI PER LA SCOMPARSA DEL COMPAGNO ELIO,RECANATESE DI NASCITA,MA PORTORECANATESE DI ADOZIONE.

    GIOVANNI PIERINI
    (V.Segretario Provinciale)
    (Segretario Cittadino)

    RispondiElimina

TUTTI I POST - ARCHIVIO

http://www.socialistinternational.org/images/index01.jpg