venerdì 23 marzo 2012

Marche - Il PSI mai alleato del Centrodestra !


IL SEGRETARIO

COMUNICATO STAMPA

Il Partito socialista regionale sconfessa l’alleanza dei socialisti sangiorgesi con il candidato del centro destra Avv. Roberto Mandolesi

Il Psi delle Marche, coerentemente con la sua storia, è un partito di sinistra da sempre alleato con coalizioni di sinistra e di centro sinistra nella Regione, nelle Province ed in tutti i comuni superiori ai 15.000 .

Alle prosssime consultazioni elettorali del 6 e 7 Maggio p.v. hanno ribadito la loro collocazione politica in alleanze di centro sinistra in tuti i comuni superiori ai 15.000 abitanti, ed è per questo che sono decisamente contrari alle decisioni dei socialisti sangiorgesi di allearsi con un candidato sindaco di una coalizione di centro destra.

Nelle Marche mai il simbolo socialista è stato affiancato al simbolo del Popolo delle Libertà e certamente non sarà questa segreteria regionale a permetterlo.

Questa decisione non è personale del segretario regionale , ma la conseguenza di un documento politico approvato all’unanimità dal direttivo regionale socialista del 28/Ottobre/2011, che tra l’altro sostiene:

“I socialisti delle Marche rivendicano alleanze variabili, esclusivamente all’interno del centro sinistra,a partire da quelle forze di tradizione socialista, laica, socialdemocratica, repubblicana, radicale, ambientalista e popolare”popolare.

In virtù di questo deliberato il segretario sangiorgese, Luigi Marangoni, era stato “avvertito”dall’adottare iniziative contrarie alle risoluzioni del partito.

Decisione ribadita nella riunione della segreteria regionale socialista del 28/Febbraio/u.s.,allargata ai cinque segretari provinciali, in cui si è approvata all’unanimità dei presenti e sentiti i pareri favorevoli dei segretari provinciali assenti, la decisione di negare l’uso del simbolo socialista in una coalizione di centro destra,per di più con la presenza del simbolo del” Pololo delle Libertà”

Per queste ragioni Il PSI delle Marche :

sconfessa l’alleanza socialista sangiorgese con il candidato di centro destra Avv. Roberto Mandolesi; autorizza il segretario Regionale a non concedere il simbolo socialista all’interno della coalizione del candidato sindaco Avv.Roberto Mandolesi.

DIFFIDA il segretario sangiorgese Luigi Marangoni dall’uso del simbolo del partito socialista, perdurando la collocazione dei socialisti sangiorgesi in una coalizione di centro destra;

DIFFIDA il candidato sindaco Avv. Roberto Mandolesi dall’uso del simbolo socialista su tutto il suo materiale di propaganda elettorale, riservandosi autonome azioni politiche e legali per il rispetto delle decisioni regionali del PSI Marche.

Fa Appello agli autentici socialisti sangiorgesi a rivedere le loro posizioni e consentire la presenza dei socialisti e del loro simbolo in una alleanza di centro sinistra.


Il Segretario regionale PSI

(Dr. Luciano Vita)

Ancona,li 23/Marzo/2012

1 commento:

  1. Bravo il PSI Regionale. Il PSI è la vera sinistra e Marangoni non può usare il nome e il simbolo del PSI per un' alleanza con il partito di Berlusconi.Chi si comporta cosi non può rappresentare il Partito e deve essere messo fuori. Meglio essere in pochi che avere tra le nostre file gente che per il potere sarebbe pronta a vendere la sua anima al diavolo.
    Mi pare che il candidato sindaco di centro sinistra, Loira, che ha un cognome molto importante per i socialisti sangiorgesi, è stato anche lui un candidato del PSI in tempi non molto remoti.

    RispondiElimina

TUTTI I POST - ARCHIVIO

http://www.socialistinternational.org/images/index01.jpg