mercoledì 28 novembre 2012

IL NUOVO RUOLO DI REGIONI, PROVINCE E COMUNI

Care compagne, cari compagni,

si è concluso il primo turno delle primarie del centro sinistra che ha visto il nostro partito, autorevolmente impegnato a sostegno di Pierluigi Bersani.

I socialisti delle Marche hanno dato prova di impegno e serietà nel sostenere la linea politica proposta dal nostro segretario Nazionale ed approvata pressochè all'unanimità dai massimi organi del Partito( un solo voto contrario ed un astenuto). Un impegno che è andato di gran lunga oltre gli obiettivi che ci erano stati prefissati dalla segreteria nazionale; abbiamo costituito 86 comitati socialisti pro Bersani e si sono registrate  circa 2500/2600 adesioni e/o iscrizioni socialiste  all'albo degli elettori del centro sinistra e che, crediamo, hanno contribuito  a rendere meno pesante la sconfitta nelle Marche di Bersani  nei confronti di Matteo Renzi.

Ci attende ora un ulteriore sforzo in questa settimana per non vanificare,con il secondo turno delle primarie, tutto l'impegno deii socialisti , a partire dalle Marche, per portare l'alleanza dei democratici e dei progressisti al Governo del Paese con Bersani.

Ed è in quest'ottica  che dobbiamo considerare la presenza nelle Marche del nostro segretario Nazionale Riccardo Nencini ,alle ore 17,30 di  VENERDI' 30 NOVEMBRE 2012 ,ALLA SALA CONVEGNI- CONERO BREAK  DI ANCONA  al convegno sul "Fallimento del Federalismo nella riforma del titolo V^ della Costituzione", il cui invito è stato recapitato a casa di tutti gli iscritti socialisti delle Marche.

Ecco perchè chiedo anche a nome del Presidente regionale del Partito, Lidio Rocchi, il massimo impegno dei segretari provinciali e di tutti i componenti del direttivo regionale a garantire la più ampia partecipazione di iscritti e simpatizzanti a questa iniziativa, quale concreto contributo di sensibilizzazione dei socialisti per tornare a votare domenica 2 Dicembre al secondo turno per Bersani.
Cari compagni e compagne, confido nella vostra presenza e sopratutto nel ruolo dei socialisti per far vincere Bersani e portarlo alla guida di un Governo di centro sinistra dove i socialisti possano riappropriarsi, nel Parlamento Italiano, del ruolo che ci compete.
 
Luciano Vita - Segretario Regionale PSI Marche

Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I POST - ARCHIVIO

http://www.socialistinternational.org/images/index01.jpg