mercoledì 13 gennaio 2010

Effetto Bonino, la Binetti lascia i Democratici

Effetto Bonino, la Binetti lascia i Democratici

"Con Bersani siamo passati a sinistra. Ora con le Regionali siamo a sinistra con la guida radicale. Se questa è la traiettoria, trovo che sia abbastanza improponibile la mia permanenza". Paola Binetti annuncia ad Affaritaliani.it la sua uscita dal Pd dopo il sì del segretario a Emma Bonino nel Lazio.


Binetti
Paola Binetti
13/01/2009 - "Con Bersani segretario siamo passati a sinistra. Ora con le Regionali siamo addirittura a sinistra con la guida radicale. Se questa è la traiettoria, trovo che sia abbastanza improponibile la mia permanenza. La domanda che rivolgo è all'area cattolico-moderata del Partito Democratico: è questa la forza politica che vogliamo? Allora non è la mia. Se invece non fosse così dobbiamo verificarlo sul campo". Paola Binetti, Teo-Dem del Pd, annuncia di fatto la sua uscita dai Democratici a seguito del sostegno di Bersani a Emma Bonino candidata nel Lazio. E lo fa con un'intervista ad Affaritaliani.it.

"La Bonino e questo gesto del Partito Democratico di sostenerla rappresentano davvero la maggioranza del Pd o sono semplicemente una specie di bengala che è stato fatto esplodere in una notte buia? E al contrario il partito si aspetta atteggiamenti, scelte e culture diversi? Nel Partito Democratico c'è una forte componente cattolica che non si riconosce affatto in questa scelta. Questa cultura non solo è minoritaria ma irrilevante e quindi si può tranquillamente cancellare?Se scopro che questa cultura nel Pd è davvero irrilevante, perché ciò che è dominante è la cultura radicale, allora non c'è un'alternativa".



CARRA E LUSETTI LASCIANO IL PD
Renzo Lusetti ed Enzo Carra lasciano il Pd per avvicinarsi all'Udc di Pier Ferdinando Casini. L'annuncio ufficiale sarà dato oggi dai due parlamentari che hanno convocato una conferenza stampa nella sala del Mappamondo di Montecitorio.

Un lieve malore in aula al Senato ha costretto Emma Bonino a lasciare lo scranno della Presidenza per recarsi in infermeria. Emma Bonino è rimasta in infermeria per circa un quarto d'ora. Il medico ha escluso ogni tipo di complicazione: è stato un semplice abbassamento di pressione.

Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I POST - ARCHIVIO

http://www.socialistinternational.org/images/index01.jpg