domenica 10 gennaio 2010

Riccardo Lombardi - Antologia da "Il Ponte" (1965-1973)

Riccardo Lombardi
Antologia da "Il Ponte" (1965 - 1973)

13 gennaio 2010, ore 18, Casa della Cultura, via Borgogna 3, Milano.

A cura di Giulio Laroni

Prefazione di Nerio Nesi con uno scritto di Marcello Rossi - Milano, Biblion edizioni, ottobre 2009.

Interverranno: Michele Achilli, Nerio Nesi, Andrea Ricciardi, Giovanni Scirocco.
Saranno presenti:
Giulio Laroni e Marcello Rossi


Circolo Carlo Rosselli - Milano

Compagne, compagni, amiche e amici.

Mercoledì 13 gennaio 2010, alle ore 18.00, presso la sede della Casa della Cultura, in via Borgogna 3 a Milano (MM 1 - S. Babila), si terrà la presentazione del volume Riccardo Lombardi, Antologia da 'Il Ponte' (1965-1973), curato da Giulio Laroni, e pubblicato, con la collaborazione ed il contributo del nostro Circolo, dalle Edizioni Biblion di Milano.
Il volume verrà discusso da Michele Achilli, Nerio Nesi, Andrea Ricciardi, e Giovanni Scirocco. E oltre al curatore (Giulio Laroni) sarà presente alla discussione anche Marcello Rossi (autore di una post-fazione al libro).
L'appuntamento è organizzato da Casa della Cultura e Circolo Carlo Rosselli, e mi pare di quelli da non mancare: non soltanto alla luce del rinnovato interesse che si è venuto sviluppando di questi tempi attorno all'opera ed al pensiero di Riccardo Lombardi (una delle figure più alte del Socialismo italiano del Novecento, di cui ricorreva nel 2009 il 25° anniversario della scomparsa), ma anche in considerazione della sorprendente attualità di molte delle sue riflessioni, il che mi lascia supporre che gli interventi e la discussione non si limiteranno ad una mera rievocazione di carattere storico.
Insomma, vi aspettiamo.

Un saluto,

Francesco Somaini
(pres. Circolo Carlo Rosselli - Milano)


Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I POST - ARCHIVIO

http://www.socialistinternational.org/images/index01.jpg