sabato 25 aprile 2009

25 Aprile: Sinistra e Liberta'
in piazza regala la Costituzione
.

“Siamo in piazza per celebrare ideali che dovrebbero essere uguali per tutti, come la festa del 25 Aprile, e che tuttavia ancora non lo sono. E ci ritroviamo in pieno nell’appello del Capo dello Stato, Giorgio Napolitano: il valore della Resistenza in Italia che ha contribuito alla Liberazione e su cui poggia la Carta Costituzionale è uno di questi”. E’ quanto hanno sostenuto i leader e i candidati di Sinistra e Libertà distribuendo gratuitamente a piazza Colonna e a Largo Argentina a Roma centinaia di copie della Costituzione. All’iniziativa erano presenti, tra gli altri, Paolo Cento, Giuliana Sgrena, Luigi Iorio, Franco Giordano..


Comunicato Stampa

“Invito i giovani democratici a votare per Sinistra e Libertà”,questo è il commento di Luigi Iorio Segretario Nazionale dei Giovani Socialisti. Le dichiarazioni apparse ieri su tutti i quotidiani, rilasciate dal Segretario dei giovani del PD Fausto Raciti in merito alle liste europee - continua il giovane dirigente socialista - evidenziano ancora una volta che, il nuovismo del PD è solo e sempre una mera operazione di facciata, e che ancora una volta a candidarsi saranno i notabili di partito legati a potentati interni. Credo che l’unica novità politica legata ad una tradizione di una sinistra innovativa e riformista - conclude Iorio - di questa campagna elettorale sarà Sinistra e Libertà una alleanza politica che, si presenterà alla gente ed agli elettori con una identità ben precisa, legata come da tradizione,al miglioramento delle vecchie certezze sociali ed alla difesa delle libertà individuali.

Un 25 aprile nelle scuole,

tra memoria e riflessione

25 aprile.jpg

Il settore nazionale Scuola della Federazione dei Giovani Socialisti, nella Giornata dedicata al ricordo delle vittime per la Liberazione dal nazi-fascismo, si augura che negli istituti superiori e licei del nostro Paese questa commemorazione non sia vissuta solo come una semplice festività del calendario, ma sia il principio per una approfondita riflessione nel mondo studentesco per affermare nuovamente e con voce forte e chiara l’identità anti-fascista e democratica della Repubblica Italiana. In vista delle dichiarazioni di noti esponenti politici della maggioranza, l’augurio che il 25 aprile possa essere l’occasione per rilanciare l’entusiasmo giovanile nella difesa della Carta Costituzionale segue all’invito per le dirigenze scolastiche di promuovere iniziative atte al ricordo dei partigiani caduti per la libertà, azione essenziale per contrastare il drammatico avanzare di un pericoloso revisionismo.

Claudio Benvenuti
Settore nazionale Scuola - Federazione dei Giovani Socialisti
.


Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I POST - ARCHIVIO

http://www.socialistinternational.org/images/index01.jpg