venerdì 24 aprile 2009

Il PD non soddisfa più neanche i suoi giovani.


24 aprile 2009 - Fausto Raciti segretario dei Giovani Democratici afferma: ‘Il referendum non mi convince per niente, si favorira’ solo il pdl e la posizione del pd e’ poco chiara, infatti prima di schierarsi per il ’si’ bisognerebbe spiegare quale legge ci aspetta dopo il referendum e quali garanzie abbiamo da Berlusconi che una volta passato il referendum modifichera’ effettivamente l’attuale legge. Ne uscira’ rafforzato solo il bipartitismo ed anche per questo i giovani del pd non faranno campagna in questo senso’.

Raciti e’ stato chiaro anche sulle candidature delle liste per le europee del partito democratico, dando anche il suo personale giudizio su Debora Serracchiani: ‘La Serracchiani non mi sembra giovanissima e non e’ certo rappresentativa dei giovani, infatti non e’ stata scelta da noi, ma dai vertici, quei vertici che aveva criticato guadagnandosi questo posto in lista. I giovani democratici non sono rappresentati per niente in queste liste ed anche per questo che non abbiamo preso parte al treno di Franceschini che in questi giorni e’ in giro per l’Europa’.

Le dichiarazioni di Raciti testimoniano un malcontento nei confronti di questo “nuovo” PD che sempre più si sposta dai principi di democrazia che la sinistra deve rappresentare.

Sono infatti molti i sostenitori del PD che non si riconoscono più nelle proposte del Partito Democratico e che trovano rifugio, sostegno e più rappresentanza nel giovane progetto politico di Sinistra e Libertà.

E’ infatti accesissimo il dibattito sui social networking, alimentato anche dalla significariva decisione di Sergio Staino di appoggiare Sinistra e Libertà nonostante tesserato PD.


Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I POST - ARCHIVIO

http://www.socialistinternational.org/images/index01.jpg