lunedì 7 dicembre 2009

PES donne - Sostenere la candidatura di Mercedes Bresso alla presidenza del Comitato delle Regioni

PES donne - Sostenere la candidatura di Mercedes Bresso alla presidenza del Comitato delle Regioni

06/12/2009 - Alla loro conferenza annuale tenutasi a Praga il 5-6 dicembre, PES donne ha pienamente sostenuto la campagna di Mercedes Bresso, Presidente del Gruppo PSE al Comitato delle regioni (CdR), di diventare Presidente del CdR nella prossima legislatura, l'istituzione del mandato di partenza nel febbraio 2010.

"È arrivato il momento... la guida del Comitato delle regioni è andato a una donna e siamo lieti che la nostra famiglia politica ha un candidato con il profilo di Mercedes Bresso", ha dichiarato Zita Gurmai deputato al Parlamento europeo, di recente rieletta presidente PSE Donne, che ha ringraziato il Gruppo PSE al Comitato delle regioni per la loro collaborazione costruttiva e proficua con PES donne.

Congratularmi con Zita Gurmai per aver reso ilPES donne una piattaforma efficace politica per le questioni femminili, Mercedes Bresso ha ribadito la sua convinzione che la parità tra i sessi dovrebbe essere un riflesso ideologico e politico per la famiglia del PES e tutti i suoi componenti. "La nostra responsabilità, come Socialisti, Socialdemocratici e Progressisti è quella di mettere le donne per la prima volta nella nostra agenda politica", ha concluso Mercedes Bresso, che ha messo questo in pratica nella sua campagna politica sul territorio.

Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I POST - ARCHIVIO

http://www.socialistinternational.org/images/index01.jpg