venerdì 8 maggio 2009

AIUTIAMO L'ITALIA A SOGNARE
VOTANDO PER I DIRITTI CIVILI E LE LIBERTÀ

imma-battaglia

Imma Battaglia, una storia meridionale capace di dare l’assalto al cielo Nichi Vendola"


“Se non avessi deciso di sostenere Nichi Vendola e la Lista Sinistra e Libertà probabilmente non sarei andata a votare. E invece sono qui a proporti di non astenerti, di non gettare la spugna e di andare a votare con un obiettivo: dare forza ad un nuovo progetto che può riguardare anche te e tutti noi che in Italia abbiamo perso la speranza di vedere riconosciuti i nostri diritti e le nostre libertà civili. Il progetto di costruzione di una nuova sinistra, che possa finalmente trovare una sua forza nelle idee e nell’impegno di tutti quelli che ancora credono nelle libertà civili e nella democrazia. Lo sappiamo, in Europa l’Italia è il fanalino di coda su molte libertà civili, dal testamento biologico, alla condizione delle donne, come sui diritti delle persone omosessuali e transessuali. Ci sono milioni di cittadini e cittadine italiani privi di ogni minimo riconoscimento. Non sarà certo la mia candidatura a cambiare d’un tratto una storia che ormai riguarda decenni di non fare e di non decidere.
Ma io ho deciso! Ho deciso di mettere il mio nome e il mio impegno civile a disposizione di questo progetto, perché possa superare lo sbarramento del 4%, candidandomi per la prima volta senza alcuna garanzia né certezza di elezione. Non sono mai stata una carrierista della politica nè ho mai pensato che la questione gay potesse essere usata con questo fine. Penso però che oggi i gay sono uno dei tanti esempi di come le libertà civili in questo paese siano ferme al palo di una politica che non ne parla più, non decide più né a destra e nemmeno in tanta parte di una sinistra che non sa più parlare un linguaggio di sinistra. Le libertà e i diritti civili sono l’altra faccia della medaglia di una democrazia che sappia essere progressista e libera dove la vita di ciascuno sia al centro della politica. Ed è con questo spirito che mi rivolgo a tutti voi: boicottiamo la politica dell’ambiguità e dell’ipocrisia bipartisan dei grandi partiti e aiutiamo l’Italia a sognare ancora votando e sostenendo diritti civili e libertà.”

Imma Battaglia
Candidata alle elezioni europee del 6 e 7 giugno Per Sinistra e Libertà Circoscrizione elettorale Meridione (Abruzzo, Molise, Campania, Calabria, Puglia, Basilicata)

imma.battaglia@gmail.com
immabattaglia.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I POST - ARCHIVIO

http://www.socialistinternational.org/images/index01.jpg