martedì 26 maggio 2009

BERLUSCONI. NENCINI:
PD SOPRAFFATTO DA LOGICA DI DI PIETRO
26/05/2009 - «Tre giorni fa- osserva Riccardo Nencini - avevamo chiesto all’opposizione di assumere un atteggiamento comune sul caso Berlusconi. Il Pd non rispose, salvo poi chiedere la stessa cosa alle altre forze di minoranza in Parlamento. Oggi Di Pietro presenta una mozione di sfiducia e Franceschini dice no. Sinceramente non comprendiamo a che gioco stia giocando il segretario del Pd -conclude Nencini -: fa la voce grossa, non concorda nessuna linea con l’opposizione e poi alla fine si ritrova prigioniero e sopraffatto dalla logica di Di Pietro».
INCIDENTE SARAS. BATTILOCCHIO,
ENNESIMO STRAZIANTE LUTTO DI LAVORATORI INNOCENTI

26/05/2009 - "Oggi si consuma l'ennesimo straziante lutto di lavoratori innocenti, rispetto al quale la politica deve assumersi le proprie responsabilità affrontando seriamente ed unitariamente, una volta per tutte, la piaga intollerabile delle morti bianche e degli infortuni sul lavoro". Lo afferma l'eurodeputato di Sinistra e Libertà, Alessandro Battilocchio, commentando la notizia della morte di tre operai della Saras di Sarroch. "Mentre si accerteranno le responsabilità di questa tragedia - aggiunge Battilocchio – dobbiamo riflettere una volta per tutte sulle norme in materia e soprattutto sul sistema dei controlli, che spesso fanno acqua da tutte le parti: insomma, è arrivata l'ora di dedicare un impegno capillare al tema della sicurezza nei luoghi di lavoro, per far si che questo terribile stillicidio quotidiano cessi definitivamente". "Alle famiglie degli operai - conclude – va tutta la nostra vicinanza e il nostro cordoglio".


PENNA:IL GOVERNO BERLUSCONI CONTRO L'EUROPA

26/05/2009 - ”In questa campagna elettorale manca del tutto una adeguata informazione ai cittadini/elettori sui ruoli, i compiti e l'importanza dell'Europa. cosi' Renzo Penna candidato di Sinistra e Libertà nella circoscrizione Nord ovest. Si parla poco e male dei temi più importanti che saranno all'esame del nuovo Parlamento europeo. E' necessario ricordare agli elettori -prosegue Penna- i temi più importanti che verranno affrontati dal nuovo Parlamento europeo: dal welfare alla supervisione dei mercati finanziari, dall'applicazione del pacchetto climatico all'adozione di nuove misure contro l'inquinamento alimentare e infine all'adozione di misure volte a contrastare le pedofilia su internet. Invece le principali forze politiche italiane sono impegnate in contrapposizioni e polemiche a uso interno e - conclude Penna- il governo Berlusconi si rivela ogni giorno di più tra quelli maggiormente avversi all’Europa e ad un ruolo forte e autorevole del Parlamento e dell'esecutivo europeo.


Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I POST - ARCHIVIO

http://www.socialistinternational.org/images/index01.jpg