martedì 17 gennaio 2012

Cingoli piange la scomparsa di Olivo Sabbatini

E’ scomparso Olivo Sabbatini. E’ stato uno dei pilastri dell’Anpi cingolana e dal 2009 era stato nominato Presidente Onorario della sezione di Cingoli. “Lo ricordiamo” scrivono l’Anpi di Cingoli e quella provinciale “e per la sua volontà, per la sua tenacia e per il suo carattere gioioso e sempre positivo nell’affrontare le difficoltà della vita.

Staffetta nel territorio jesino e cingolano nel periodo della Resistenza, uomo forte che aveva attraversato il fronte per tre volte; uomo altruista sempre al servizo degli altri. Olivo credeva fortemente nei valori dell’Anpi e nel far conoscere alle nuove generazioni la Resistenza, per questo tutti gli anni si recava presso le scuole a raccontare la sua vita, la sua storia, la storia di tanti giovani uomini e donne che a quel tempo scelsero di divenire Partigiani per difendere l’idea di libertà. Esortava i ragazzi a volersi bene perchè siamo tutti fratelli, senza distinzione di colore e religione. Ciao Compagno Partigiano, straordinario esempio per l’Italia di oggi”.

Il funerale si svolgerà domani, mercoledì 18 gennaio, alle ore 9.30 muovendo dall’ospedale di Cingoli verso la chiesa di Sant’Esuperanzio dove alle 10 sarà celebrata la Messa.


Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I POST - ARCHIVIO

http://www.socialistinternational.org/images/index01.jpg