domenica 22 aprile 2012

*RESOCONTO DEL CONVEGNO SU "RIFORMISMO SOCIALISTA ED UNA NUOVA SOLIDARIETA' SOCIALE A CIVITANOVA MARCHE" con L'On. ANTONIO GUIDI


IL CONVEGNO DI VENERDI' 20 APRILE SVOLTOSI A CIVITANOVA MARCHE SUL TEMA* IL CORAGGIO DI NON ARRENDERSI - IL CORAGGIO DELLA COERENZA - IL RIFORMISMO SOCIALISTA, LA LISTA "UNITI PER CAMBIARE" ED UNA NUOVA SOLIDARIETA' SOCIALE* è stato organizzato dal Partito Socialista Italiano, uno dei componenti fondativi della Lista "Uniti per Cambiare - Corvatta Sindaco", per sostenere sia la candidatura di Tommaso Corvatta a Sindaco di Civitanova Marche e sia quella di Ivo Costamagna e degli altri candidati socialisti a Consigliere Comunale.

In una sala molto affollata dell'Hotel Miramare si è sviluppato un interessante dibattito sulla necessità di una nuova Solidarietà Sociale a Civitanova Marche. Questo sia riguardo al Programma di Corvatta e del centro-sinistra per interventi concreti, dopo anni di mero assistenzialismo clientelare dell'attuale Giunta di Destra, a sostegno delle sacche di nuove povertà che sono sempre più gravi in una realtà che risente particolarmente della crisi economica con le aziende che chiudono e con tante famiglie che non solo non arrivano più alla fine del mese ma che sono ormai al limite della sopravvivenza, specie giovani ed anziani, e sia anche riguardo la necessità di un nuovo Progetto di integrazione sociale con una realtà di immigrati che sarà sempre più numerosa a Civitanova Marche come in Italia. Su questi temi, dopo l'introduzione di Ivo Costamagna (candidato Consigliere Comunale per la Lista "Uniti per Cambiare), sono intervenuti: Massimiliano Bianchini (Assessore Cultura Provincia di Macerata) Luciano Vita (Segretario Regionale PSI) Daniel Amanze (Presidente Regionale ACSIM Tommaso Corvatta (Candidato Sindaco) Ha concluso i lavori del Convegno con un intervento molto applauditol'On. ANTONIO GUIDI - già Ministro per la Famiglia e la Solidarietà Sociale ed attualmente componente della Direzione Nazionale del PSI.

Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I POST - ARCHIVIO

http://www.socialistinternational.org/images/index01.jpg