sabato 21 novembre 2009

Auguri Ivo !

Auguri Ivo !
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjUAlXlC5EkNg3lYptJiriRJnhyguYr32Z4NjjbnEhbZ3dZn_QKF0OoS5msinCKbzUrgP36P0dcGGNvRaIu9wWArkxBl2hUsHdd0Nge1beCCGbglxJxhc5K11R7hTJCjSJSxZWA5Kx9Fdql/s400/buoncompleannooi7.jpg
Oggi e' il 49esimo Compleanno dell'Amico e Compagno Ivo Costamagna...

Che dire Ivo...Fatti coraggio, il prossimo anno sarà peggio!!! Scherzi a parte, Tantissimi Auguri!

I tuoi Amici e Compagni che si occupano dello spazio Web Socialista.

Macerata - 21/11/2009
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiZY5Rw56wofAWPgVXAew0y84Ingzgd0_u4JAkZ7exK-Vmeac_gmSVtIcZc7wGcljciBzArxhGdN6bj61hwQNLZR3q2vIeT8AoEkaLO1oFyaIZs-wBN9txhsTOXpl98ilTOT6n9Nwb8eh8/s1600/socialisti+riformisti+e+liberali.JPG
www.partitosocialista-mc.it
www.partitosocialista-mc.org

2 commenti:

  1. Auguroni Ivo ! :-)

    RispondiElimina
  2. GRAZIE DI CUORE, CARI COMPAGNI, A TUTTI VOI, A PARTIRE DA CHI SI OCCUPA QUOTIDIANAMENTE DEGLI SPAZI WEB SOCIALISTI CHE MI HANNO "REGALATO" QUESTA BELLA TORTA!
    Rispondo un pò in ritardo ai tanti auguri che mi avete fatto sia di persona e sia attraverso telefonate, sms ed e-mail.

    Aldilà del fatto personale che mi ha fatto, ovviamente, piacere questo testimonia che continua ad esistere una piccola ma vitale COMUNITA' SOCIALISTA.

    Chi doveva fare altre scelte le ha fatte magari con tempi e modi che ognuno può valutare ma ora dobbiamo riunire tutti coloro che continuano a pensare che una forza politica organizzata che si richiami al Socialismo non sia nostalgia ma che serva, invece, al nostro Paese e, soprattutto, agli "ultimi", agli emarginati ed ai tanti "precari" di una Italia che sembra aver dimenticato la Giustizia Sociale, i Diritti Civili e la SOLIDARIETA'.

    Su come farla vivere, in quali forme e con quali progetti, è il dibattito di questi ultimi anni ed, in particolare, di queste ultime settimane.

    Ci siamo ridati il nome più glorioso: PSI.
    A me ed a tanti altri questo emoziona e commuove ma sono consapevole che, oggi, non basta più.
    NON ESISTE, ALDILA' DEI NOSTRI SENTIMENTI, UN PSI ALL'1%.

    Occorre costruire una NUOVA SINISTRA, AMPIA E PLURALE, LAICA, RIFORMISTA, AMBIENTALISTA, RADICALE E SOCIALISTA.

    Non mi sono ancora rassegnato alla fine del progetto politico della ROSA NEL PUGNO, men che meno accetto l'archiviazione di SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA'.
    Entrambi i progetti andavano nella direzione che prima indicavo e che, nell'Italia di oggi, mi sembra anche l'unica possibile.

    Rialziamo la nostra bandiera più gloriosa ma rendiamoci conto che quella bandiera ha sempre aperto le vie del futuro, ha sempre significato progresso.
    Non possiamo utilizzarla solo per "conservare" fosse anche una "identità" che così finirebbe, tra l'altro, per essere cancellata.

    OCCORRE CORAGGIO, GENEROSITA' E FANTASIA per riprendere e rilanciare i progetti, troppo in fretta abbandonati, per quanto possibile unendoli e, in questo modo, migliorandoli.
    Dobbiamo chiederlo agli altri ma, innanzitutto, a noi stessi.

    Non è facile ma quando mai la migliore storia socialista ha avuto "passaggi" facili?

    Abbiamo il diritto, ma anche il dovere, di provarci a partire una SINISTRA e LIBERTA' che, adesso è chiaro anche ai compagni di SD ed MpS, o sarà ancorata al SOCIALISMO oppure non sarà.

    I SOCIALISTI debbono, però, dopo averlo democraticamente deciso, FARE QUESTO TENTATIVO TUTTI INSIEME,
    CONSAPEVOLI CHE... SCORCIATOIE PERSONALI NON NE ESISTONO PIU' e che questo PD, ANCHE QUELLO DI BERSANI, non c'entra nulla con le nostre idee e la nostra cultura politica, prima ancora che con la nostra storia.

    AUGURI A TUTTI NOI, CARI COMPAGNI!

    Civitanova M., li 26/11/2009

    Ivo Costamagna

    RispondiElimina

TUTTI I POST - ARCHIVIO

http://www.socialistinternational.org/images/index01.jpg