venerdì 11 settembre 2009

Grecia: Pasok ha maggioranza.

Il Partito Socialista Greco "PASOK" avrebbe la Maggioranza, dal Sondaggio del quotidiano Kathimerini, otterrebbe 151 seggi.
(ANSA) - ATENE, 11/09/2009 - Il Partito Socialista Greco, PASOK all'opposizione, alle elezioni anticipate del 4 ottobre potrebbe ottenere la maggioranza per governare. Lo indica oggi per la prima volta un sondaggio. Secondo l'inchiesta di opinione pubblicata dal quotidiano conservatore Kathimerini, a poco piu' di tre settimane dallo scrutinio, il partito di Giorgio Papandreou otterrebbe il 41% che, grazie al premio di maggioranza, gli assicurerebbero 151 seggi in parlamento, ovvero il numero minimo per governare.

4 commenti:

  1. Eliana Torterolo Venturi11 settembre 2009 alle ore 20:41

    Attenzione perchè il più delle volte i sondaggi servono proprio per spostare l'elettorato.Mi auguro che per una volta non sia vero ma preferisco aspettare la conferma alle elezioni di ottobre.

    RispondiElimina
  2. SPERIAMOOOOOOOO FORZA PASOK!!

    RispondiElimina
  3. Ottimo per la Grecia ma non scordiamoci le elezioni in Germania dove i conservatori non avrebbero la maggiorannza per governare mentre l' s.p.d. + i verdi+ la linke secondo i sondaggi l'avrebbe al 51.3% circa...

    RispondiElimina
  4. Per ora la Spd esclude governi a livello nazionale con la Linke. Quindi, nel caso che tu auspichi, riavremmo una "Große Koalition". Dio ce ne guardi! Meglio che governino Cdu e liberali. Poi, nel 2013, dovrebbero esserci, speriamo, le condizioni per un governo rosso-rosso-verde.

    RispondiElimina

TUTTI I POST - ARCHIVIO

http://www.socialistinternational.org/images/index01.jpg