giovedì 30 luglio 2009

MOBILTAZIONE DEGLI ELETTI A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE


Ad agosto partirà l’iniziativa promossa da Sinistra e Libertà volta a mobilitare amministratori e consiglieri eletti negli Enti Locali allo scopo di promuovere mozioni a sostegno delle fasce sociali maggiormente colpite dalla crisi economica

30/07/2009 - Nonostante i ripetuti e immotivati richiami del Governo all’ottimismo, la morsa della crisi economica e finanziaria continua a stringersi e a fare sentire la propria pressione su settori sempre più estesi della popolazione. A pagare un conto salatissimo e iniquo di questa stato di cose rispetto al quale il Governo è incapace di attuare politiche di sostegno sociale adeguate, sono soprattutto le famiglie che già incontravano difficoltà a gestire i loro bilanci ed i loro risparmi a causa del caro-vita e di una generalizzata diminuzione del potere di acquisto dei salari e della crisi che ha investito il comparto delle piccole e medie imprese.

Nel mese di agosto Sinistra e Libertà, su proposta del Partito Socialista, impegna i propri eletti e gli amministratori negli Enti Locali a presentare nei consigli provinciali e comunali mozioni o ordini del giorno che prevedano interventi a favore delle famiglie colpite dalla crisi.

LEGGI IL PDF DELLA MOZIONE


4 commenti:

  1. Ancora una volta Sinistra e Libertà pubblica e sostiene attraverso il proprio nome, proposte ed ordini del giorno redatti dal partito socialista, così cari amici e compagni non si va da nessuna parte, il nuovo partito della sinistra non può essere identificato dalle identità passate, ora meditate.
    Roby

    RispondiElimina
  2. ROBY, IO PENSO CHE L’INIZIATIVA E’ INTERESSANTE E CHE NON HA NESSUNA IMPORTANZA DA QUALE PARTE E’ VENUTA LA PROPOSTA, QUINDI E’IMPORTANTE CAPIRE SE CONDIVIDI LA PROPOSTA O COME CAPITA SPESSO A MOLTI NON CONDIVIDI IL SOCIALISMO !!!! ANCHE PERCHE’ LA NUOVA SINISTRA NON PUO’ STORICAMENTE PRESCINDERE DAL SOCIALISMO…..
    ALTRIMENTI PROBABILMENTE CONTINUAVATE L’ESPERIENZA DI SINISTRA ARCOBALENO………LA SINISTRA IN ITALIA SE LA SONO INVENTATA PROPRIO I SOCIALISTI.....QUINDI A PARTE LA PARENTESI SCISSIONISTA DEL 21 CHE E’ PRATICAMENTE DURATA 90 ANNI……OGGI UNA FORZA UNITARIA DI SINISTRA SI PUO’ SOLAMENTE CREARE CON TUTTE LE ESPERIENZE E LE IDENTITA’ CHE CI STANNO......
    MA LA STORIA NON LA POSSIAMO CAMBIARE !!!!!!

    RispondiElimina
  3. Sono pertfettamente d’accordo da quanto affermato da Compagno Roby: non si va da nessuna parte se non si decide di mettere da parte le vecchie identità politiche ( io lo ho già fatto pur provenendo dal PRC, sarebbe stata la stessa cosa se fossi stato socialista, Democratico di Sinistra o Verde ): tutte le nuove battaglie, non importa da quale parte provengano, sono portate avanti da questo nuovo soggetto politico che si chiama SINISTRA e LIBERTA

    P.S.
    Per PEPPE la data esatta era il 21 Febbraio 1921 ed il primo segretario del neonato Partito Comunista degli Italiani era un tale Antonio Gramsci morto nel Ventennio Fascista lontano dai suoi cari e da tutti i compagni Comunisti e Socialisti (Leggi tra questi un certo Sandro Pertini) Anche a noi la storia non ha insegnato molto, purtroppo !!!

    RispondiElimina
  4. Effettivamente la storia ci insegna che proprio da quella scissione e’ iniziata la tragedia della Sinistra Italiana e non fu’ un caso che SANDRO PERTINI,quando divento’ presidente della repubblica il Primo pubblico ricordo fu’ per il suo COMPAGNO di Carcere ANTONIO GRAMCI….. e noi poveri inadeguati MILITANTI ancora differenziamo proprio dopo 90 anni il Movimento dei Lavoratori………che deve ripartire proprio dal 1921 con una situazione inversa……cioe’ LA RIUNIFICAZIONE!!!!
    SICURAMENTE AUSPICATA DAI SOPRACITATI NOSTRI PADRI STORICI !!!

    RispondiElimina

TUTTI I POST - ARCHIVIO

http://www.socialistinternational.org/images/index01.jpg