sabato 3 ottobre 2009

PARTITO SOCIALISTA MARCHE - SI E' SVOLTA A LORETO IL 1° OTTOBRE, LA DIREZIONE REGIONALE.

PARTITO SOCIALISTA MARCHE

SI E' SVOLTA A LORETO IL 1° OTTOBRE 2009, LA DIREZIONE REGIONALE.

Ancona, 03/10/2009 - Erano presenti non moltissimi compagni, rispetto ad un "plenum" che va, pero', aggiornato con sostituzioni e/o cooptazioni, ma nella riunione dell'altra sera della DIREZIONE REGIONALE DEL PARTITO SOCIALISTA DELLE MARCHE si e', comunque, sviluppato un dibattito di buon livello ed assunte alcune decisioni chiare, importanti ed impegnative.

Dopo la relazione introduttiva del Segretario Regionale, MASSIMO SERI, sono, di seguito, intervenuti i compagni: GIANFRANCO BELELLI (Fabriano), IVO COSTAMAGNA (Civitanova Marche),VITO ROSASPINA (Fano), LIVIANA GIOMBINI (Urbino), FRANCO TRAPPOLI (Fano), ANTONIO D'ISIDORO (Ascoli Piceno), LUIGI MARANGONI (Porto S.Giorgio) e MAURIZIO CIONFRINI (Numana).


Nella sua replica il Segretario Regionale ha raccolto le proposteavanzate nel dibattito e le ha sintetizzate nei seguenti punti che sono stati APPROVATI:


1)
Attivazione immediata di tutte le realta' periferiche per il TESSERAMENTO AL PARTITO SOCIALISTA e per L'ADESIONE A SINISTRA E LIBERTA' al cui progetto politico, cosi' come uscito dall'Assemblea Nazionale di Napoli, si esprime una convinta adesione. La stessa e' sottoposta, pero', alla verifica, a tutti i livelli, del rispetto del "percorso" stabilito a livello organizzativo e, soprattutto, del carattere LAICO E RIFORMISTA della "Nuova Sinistra Italiana" che, inoltre, non puo' non avere nel suo orizzonte "globale" quello dei valori e dei principi dell'INTERNAZIONALE SOCIALISTA.

2)
Convocazione, per Sabato 31 Ottobre, di un ATTIVO REGIONALE che preveda la presenza di tutto il gruppo dirigente, regionale e provinciali, del PS e di tutti gli amministratori socialisti, regionali, provinciali e comunali, per individuare le PRIORITA' PROGRAMMATICHE PER LA PROSSIMA LEGISLATURA REGIONALE. Su tale base ci si confrontera' prima all'interno degli appositi coordinamenti da costituire all'interno di Sinistra e Liberta' e poi con l'intera coalizione di Centro-Sinistra;

3)
DELEGA ALL'ESECUTIVO REGIONALE, allargato ai due Consiglieri Reg.li, sia per la formazione di un COORDINAMENTO DI SEGRETERIA, una sorta di "cabina di regia operativa", che affianchi il Segretario in questa fase particolarmente importante ed impegnativa che deve, necessariamente, poter conciliare con i suoi nuovi, ulteriori, impegni di Assessore Provinciale e sia per la costituzione del COORDINAMENTO REGIONALE DI SINISTRA E LIBERTA'.

Prima della conclusione dei lavori della Direzione e' stata ricordata, dal Segretario Regionale Seri e dal sottoscritto, quale Segretario Provinciale del PS di Macerata, la figura del compagno CLAUDIO LATINI, recentemente scomparso.

CLAUDIO E' STATO UN SOCIALISTA IMPEGNATO NEL SINDACATO, SEMPRE DALLA PARTE DEGLI "ULTIMI", UN COMBATTENTE DELL'IDEALE SOCIALISTA, UN UOMO BUONO, UN VERO GALANTUOMO.


TUTTI I COMPAGNI PRESENTI GLI HANNO TRIBUTATO UN LUNGO E MERITATISSIMO APPLAUSO!



Ivo Costamagna
Segretario Provinciale PS Macerata /
Sinistra e Liberta'


Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I POST - ARCHIVIO

http://www.socialistinternational.org/images/index01.jpg