giovedì 4 giugno 2009

"BATTIQUORUM"

Le elezioni europee si avvicinano, e ogni voto conta per superare la soglia del 4%. Il kit “Battiquorum” ti fornisce tutti gli spunti per convincere amici, parenti e colleghi ancora indecisi.
Battiquorum. Tutto quello che puoi fare per far votare Sinistra e Libertà.
La sfida lanciata da Sinistra e Libertà sembrava una “mission impossible”. In realtà dal successo delle iniziative pubbliche, dalle chiacchiere scambiate al lavoro, al supermercato o in coda in qualche ufficio abbiamo tutti la sensazione di essere vicini ad una affermazione che sarebbe clamorosa. Alla faccia del “marketing politico” in soli due mesi un simbolo totalmente sconosciuto sta facendo battere i cuori di centinaia di migliaia di militanti, simpatizzanti, ciaodem, democratici anonimi e quant’altro abbia il senso di un riscatto di sinistra e di libertà in Italia. Molti, tutti, ci chiediamo cosa si possa fare in questi ultimi dieci giorni. La risposta è in Battiquorum il “kit di sinistra e libertà” che può trasformare una buona intenzione di voto in un atto di moltiplicazione dello stesso. Lo straordinario cammino dall’io al noi, che solo la sinistra può compiere, oggi trova nell’occasione del voto un’altra sfida entusiasmante.

Il kit Battiquorum prevede:

1) Mail tipo da inviare immediatamente ad amici, parenti e conoscenti sensibili alla libertà.
2) SMS da inviare entro la serata del 5 Giugno.
3) 5 risposte a 5 domande (anche cattive) sul perché votare Sinistra e Libertà.
4) Mail virale portafortuna

Mail - Oggetto: voltiamo pagina.

Facci caso, il primo Parlamento senza la sinistra è quello in cui passano impunemente i peggiori raggiri della democrazia e della libertà sotto forma di leggi ad personam, contro i lavoratori, xenofobe quando non fasciste.
Con il tuo voto e il mio possiamo fermare tutto questo, a partire dalle Europee.
Con un voto a Sinistra e Libertà sostieni proprio i due valori a cui né io né tu rinunceremo mai: la sinistra e la libertà.
Due valori molto censurati dai media in questi tempi, difatti avrai sentito poco o niente parlarne eppure, in ogni angolo d’Italia le nostre manifestazioni sono gremite e centinaia di migliaia di simpatizzanti e militanti si stanno prodigando senza tregua per farci conoscere. Tu conosci me ed aggiungendo il tuo voto al mio puoi far sì che sbarramenti e censure si dissolvano alla luce della ragione della partecipazione e della passione per una scelta giusta e sincera.
(firma)

P.S.
per saperne di più visita il sito:
www.sinistraeliberta.it

5 risposte a 5 domande (cattive) su Sinistra e Libertà.

1) Rischio di sprecare il mio voto se non raggiungerete il quorum?
Il progetto politico di Sinistra e Libertà viene dal basso e risponde all’esigenza di fare una nuova sinistra in Italia.
Il successo elettorale ne faciliterà il cammino ma comunque ogni voto dato a sinistra e libertà è un si alla creazione di una moderna forza di sinistra nel nostro paese. Il voto a Sinistra e Libertà è quindi l’unico che non andrà sprecato perché ha un doppio valore: sia sostegno alla lista che di condivisione e supporto al progetto politico.

2) Tre formazioni europee sotto il simbolo non saranno troppe?
A differenza del PD che non ha chiarito quale sarà il suo posto in Europa o, ancora peggio, di Di Pietro che siederà dichiaratamente a destra insieme ai liberali, Sinistra e Libertà rappresenta il superamento di tutta la storia della sinistra europea. Per la prima volta infatti, dando seguito nei fatti alle buone pratiche realizzate nel parlamento europeo, sinistra, verdi e socialisti europei si presentano insieme con un programma comune, un progetto forte e coeso. Realizzando gia oggi in Italia quella che è e sarà la tendenza del futuro della sinistra, in Europa e nel mondo.

3) Pur essendo di sinistra perché dovrei preferirvi al PD?
Come ormai ampiamente dimostrato la politica seguita dal PD è di rottura con la sinistra. L’abbandono della CGIL, il tema della laicità e dei diritti civili, la politica economica, la spartizione della rai, e da ultimo il SI al referendum. Un partito che ha lasciato l’opposizione parlamentare in mano a Di Pietro e che non appoggia quella che cresce nel Paese. Un successo di Sinistra e Libertà in particolare sarà meglio per tutti.


4) Ancora una volta una sinistra divisa tra voi e Rifondazione?
Premesso che nel nostro sentire c’è l’augurio che tutto il centro sinistra si affermi non si può che rilevare la differenza sostanziale: Da un lato un progetto, quello di Sinistra e Libertà che vuole avere un futuro, dall’altro un passato che non va oltre la testimonianza della sua problematica, seppur nobile, identità.
Ma, ci si chieda: il mondo che vogliamo (e che ci aspetta la fuori) sarà quello delle falci e martello o quello della green economy, della “società della conoscenza”, della laicità, dei diritti e della libertà?

5) E se saltassi un giro, astenendomi?
Nelle scorse elezioni più di 2 milioni di votanti a sinistra si sono astenuti. Il risultato è sotto gli occhi di tutti. Uno strapotere della destra che ha permesso leggi vergognose, l’aggravarsi della crisi e serie minacce alla stabilità democratica del nostro paese. Mai come in questa occasione, visti anche gli sbarramenti, il non voto a sinistra è un aiuto alla destra che, come vediamo ogni giorno, usa l’arma del “consenso maggioritario” per coprire nefandezze e crimini contro ogni senso dì umanità, solidarietà, uguaglianza e libertà.

SMS da inviare entro il 5 giugno

Scrivete gli SMS più creativi, divertenti, provocatori. Usate i 160 caratteri per far pensare, per convincere, per far votare. Ecco qualche suggerimento di SMS da mandare subito prima delle elezioni:

1) Al seggio la Binetti non ti vede
Vota Sinistra e Libertà.
2) Non ti farai scavalcare a sinistra dalla Montalcini?
Vota Sinistra e Libertà.
3) Chi si astiene papi è…
Vota Sinistra e Libertà.

Mail virale portafortuna

Oggetto: Cambia la tua vita (e lʼEuropa) inoltrando questa e-mail! Funziona davvero!
Ciao, questa e-mail è la più importante che riceverai oggi.
Prenditi 5 minuti per leggerla attentamente. Può cambiare la tua vita (e quella di molti europei).

Il 6 e il 7 Giugno voterai per rinnovare il Parlamento Europeo.
A sentire TV e giornali, esistono solo PDL, PD, UDC e IDV. Insomma, i soliti.
Quello che i media non ti dicono è che hai anche unʼalternativa, che si chiama Sinistra e Libertà.

È una sinistra nuova e moderna, con un progetto di società sana, solidale, laica. Per capirci: è la sinistra di Nichi Vendola, quella che ha convinto Sergio Staino a mettere da parte il PD.
È una sinistra fuori dai giochi di potere dei principali partiti, per questo motivo giornali e TV non te ne parlano.

Come te, molti non sanno di avere questa alternativa, e finiranno per non votare o votare il meno peggio.
In questo caso, Sinistra e Libertà potrebbe non superare la soglia del 4%.

Ma questa mail può cambiare tutto.

Mandala a 10 persone e dopo pochi giorni ti succederà qualcosa di bello e inaspettato.
Non fermare la catena, o la sfortuna ti perseguiterà come il caso Mills.

Marta ha inviato questa e-mail a 10 persone. Dopo 5 giorni, è stata assunta con contratto a tempo indeterminato nellʼazienda per cui lavorava come Co.Co.Pro. Lʼamministratore del suo condominio ha installato i pannelli solari.
Antonio ha cestinato questa e-mail. Dopo 5 giorni, la sua TV si è accesa su Canale 5 ed è stato impossibile spegnerla. La Binetti è diventata la sua nuova vicina di casa e controlla ogni sua mossa. Infine il suo cane, che prima gli portava il giornale, ora gli porta il Giornale.
Non tirarti addosso anni ed anni di sfiga berlusconiana: il 6 e 7 Giugno vota Sinistra e Libertà e fai sapere ai tuoi amici che hanno questa possibilità.

Per saperne di più: www.sinistraeliberta.it


Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I POST - ARCHIVIO

http://www.socialistinternational.org/images/index01.jpg