mercoledì 3 giugno 2009

I digital divide è come la mancanza di strade
CEFISI: INTERNET NELLE AREE MONTANE È POSSIBILE CON IL FONDO EUROPEO DI SVILUPPO REGIONALE

03/06/2009 - Luca Cefisi, candidato per Sinistra e Libertà, intervenendo a Forno (Massa), presso la Casa socialista, ha ricordato come "il digital divide, cioè la diseguaglianza nell'accesso a Internet, è la nuova barriera del sottosviluppo che colpisce oggi le comunità montane, come una volta la mancanza di strade. Ma lo strumento c'è, ed è l'impiego del Fondo europeo di sviluppo regionale, che può essere impiegato per dotare i piccoli centri di accesso telematico. Gli investimenti in infrastrutture telematiche sono oggi prioritari per l'aguaglianza e lo sviluppo. Questo, ha sottolineato Cefisi, si può fare con il sostegno pubblico, e attivando la rete delle piccole e medie imprese ad allto contenuto tecnologico, anche senza attendere le grandi compagnie telefoniche. Uno sviluppo diffuso, centrato sull'ambiente e la tecnologia accessibile a tutti, è il cuore del programma di Sinistra e Libertà."


Craxi: ''Di Pietro è come Berlusconi''
01/06/2009 - “Di Pietro è come Berlusconi: quando non sa cosa dire, tira sempre in ‘ballo’ Craxi”. E’ quanto afferma in una nota Bobo Craxi, dirigente nazionale del Partito socialista.
“Uno che ha trasformato l’Italia dei Valori”, aggiunge, “in una società immobiliare ha poco da fare lo spiritoso con l’uso delle risorse pubbliche a scopi personali”. “Queste”, conclude l’esponente socialista, “sono solo polemiche sgradevoli”

Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I POST - ARCHIVIO

http://www.socialistinternational.org/images/index01.jpg