mercoledì 3 giugno 2009

GIANNI DE MICHELIS NON RAPPRESENTA
IL PARTITO SOCIALISTA
COMUNICATO STAMPA - di Luca Cefisi
03/06/2009 - La visita e l'iniziativa pubblica di Gianni De Michelis a Recanati ed a Macerata a sostegno di una lista, in cui sono presenti alcuni ex socialisti e schierata nel centro-destra provinciale, va considerata esclusivamente un'iniziativa personale e stravagante di Gianni De Michelis.

Iniziativa che non può confondere l'elettorato Socialista ma che rappresenta, comunque, un attacco al progetto politico di Sinistra e Liberta' in cui il Partito Socialista è impegnato per le Elezioni Europee e, subito dopo, per costruire una nuova sinistra italiana, laica e riformista.

De Michelis e' stato l'unico a votare contro quel progetto in Direzione Nazionale e, da allora, ha smesso di partecipare alla vita del Partito Socialista.

Il dissenso non può, però, diventare sabotaggio.

I Socialisti in provincia di Macerata sono impegnati attivamente nel Centro-Sinistra.

In questi tre giorni decisivi che ci separano dal voto per l'appello che rivolgo agli elettori socialisti, laici e riformisti della provincia di Macerata voglio utilizzare una celebre frase di un grande ed indimenticato Socialista, loro conterraneo. Il Ministro dello Statuto dei lavoratori, GIACOMO BRODOLINI, ci ricordava, infatti, che i Socialisti stanno: "DA UNA PARTE SOLA".

Oggi come allora i Socialisti stanno solo con SINISTRA e LIBERTA' per le Elezioni Europee e con il Centro-Sinistra per le Elezioni Provinciali a Macerata.

LUCA CEFISI

Segreteria Nazionale - Partito Socialista

Presidenza - Partito Socialista Europeo


Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I POST - ARCHIVIO

http://www.socialistinternational.org/images/index01.jpg