sabato 6 giugno 2009

PERCHE' VOTERO' SINISTRA E LIBERTA'

PERCHE' VOTERO' SINISTRA E LIBERTA'
di Rodolfo Smeraldi

05/06/2009 - Sono un pensionato di 62 anni, sposato da 40 anni, ho 4 figli e 6 nipotini con il 7° in arrivo, provengo da una famiglia numerosa,sono il 10° di 12 figli.
Gli Smeraldi sono praticamente una tribù, tutti di sinistra con maggioranza Socialista.
Mio padre Stanislao ci ha trasmesso i valori dell'umanesimo Socialista.
Militante fin da giovanissimo prima nella FGS e poi nel PSI, sindacalista della CGIL all'epoca di Ottaviano Del Turco e Lama, prima nel consiglio dei delegati del Policlinico Umberto I di Roma e poi per 12 anni Segretario Generale della FP CGIL del comprensorio di Civitavecchia, tornato in produzione per il disfacimento della componente Socialista del sindacato, sono tornato a occuparmi della Cgil del Policlinico come coordinatore e membro della RSU, rimanendo sempre Socialista e rifiutando quello che tanti compagni avevano accettato pur di rimanere tra il gruppo dirigente della CGIL. Non nascondo che la mia vita, in tanti momenti, è stata una vita di solitudine politica ma mai ho perso la fiducia nel futuro e mai mi sono sottratto alle battaglie politiche necessarie; ho partecipato con entusiasmo alla Costituente Socialista; purtroppo le elezioni sono state quel che che sono state,un risultato da prefisso telefonico.
Oggi con SINISTRA e LIBERTA' mi e tornato l'entusiasmo.
Sarò un inguaribile sognatore? Può darsi,però sognare fa bene,e perché non sognare una Sinistra possibile, per ridare un senso a una vita di impegno politico sempre marcato dall'umanesimo Socialista?
Ne sentiamo il bisogno io, i miei figli, i miei nipoti.
Vale la pena battersi per il nostro e il loro futuro e occorre farlo in prima persona, ognuno con i mezzi che ha a disposizione.

IL VOTO E' UNO DEI MEZZI PIU' FORMIDABILI:

VOTATE, VOTIAMO SINISTRA e LIBERTA'.

Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I POST - ARCHIVIO

http://www.socialistinternational.org/images/index01.jpg