giovedì 18 giugno 2009

DE PETRIS - MIGLIORE
(Sinistra e Liberta')
Si dimetta la ministra fascista!

Sinistra e libertà denuncia un atto gravissimo del ministro per il turismo Brambilla che durante la festa dell‘arma dei carabinieri viene immortalata dal reporter della Gazzetta di Lecco con il braccio teso del saluto fascista. Aggiunge Loredana De Petris (SL) “Il saluto romano che il ministro Brambilla ha fatto è un atto gravissimo e vergognoso per un rappresentante del governo.

Per questo ne chiediamo le dimissioni immediate e aggiunge “Ricordiamo al ministro Brambilla che ha giurato su una Costituzione nata dal sangue della resistenza al fascismo, forse ha sbagliato secolo per vivere” .

“Dopo che il governo Berlusconi ha tentato in tutti i modi di appropriarsi indebitamente della festa della Liberazione dal fascismo, il 25 aprile - ha aggiunto l’esponente dei Verdi - ora getta la maschera e scopre la sua vera identità: un’identità fascista con tanto di saluto romano che probabilmente per nulla si discosta dalle ronde nere della ‘guardia nazionale italiana’”.

Anche Gennaro Migliore (SL) è allibito da tale esternazioni e aggiunge che “Il saluto fascista da parte di un ministro della Repubblica va oltre i confini della del tollerabile”. ”Michela Brambilla dovrebbe vergognarsi, e soprattutto dovrebbe immediatamente dimettersi. In caso contrario, sarebbe indispensabile un intervento immediato del primo custode della Costituzione, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano“.

Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I POST - ARCHIVIO

http://www.socialistinternational.org/images/index01.jpg