venerdì 5 giugno 2009

PER UN FUTURO FINALMENTE SOSTENIBILE


L’appello di Grazia Francescato a votare Sinistra e Libertà, in Europa e sui territori. Il primo passo per realizzare il “sogno utile” indispensabile per un futuro finalmente sostenibile.

Care e cari,

05/06/2009 - Da tre settimane giro l’Italia e sono davvero contenta dell’impegno di tante e tanti di voi sia per le prossime elezioni amministrative che per le prossime Europee.
Ho notato, però che in non pochi territori si tende a sottovalutare la cruciale importanza del voto alle Europee. In parte questo è un dato fisiologico, dovuto anche alla fierezza identitaria ed alle tante difficoltà che dobbiamo affrontare in un momento in cui la scarsità delle risorse finanziarie si fa sentire in modo più acuto.

Non sfuggirà, però, a nessuno di voi quanto sia vitale mobilitarci fino in fondo per far andare a votare i nostri elettori, lanciando il cuore oltre l’ostacolo non solo per superare lo scoglio del 4% ma anche per riportare a Bruxelles la nostra pattuglia di europarlamentari, che è stata determinante nelle battaglie per il Reach, sulla direttiva Bolkstein, contro le leggi disumane sull’immigrazione e tante altre conquiste che senza il loro impegno non avremmo potuto ottenere.
Contemporaneamente, in tanti Comuni e Provincie, è necessario unire a questo sforzo per il rinnovo del Parlamento europeo la mobilitazione per sostenere le liste dei Verdi e di quelle unitarie di Sinistra e Libertà, là dove sono state presentate. Questo ci consentirà di mantenere e rafforzare la nostra presenza locale e territoriale.

Proviamo a convincere i nostri elettori a crederci ancora una volta perché la possibilità di costruire una sinistra all’altezza del terzo millennio, in grado di unire le ragioni del lavoro e quelle dell’ambiente, di far decollare, finalmente, le economie verdi è a portata di mano. Questa è un’occasione da non perdere per porre un argine alle devastanti politiche del centro destra che mira a reintrodurre il nucleare senza consultare i territori e che sta progressivamente affossando le rinnovabili. Possiamo dar fiato ad un’opposizione finalmente degna ed efficace. Possiamo essere determinanti nel costruire un nuovo centrosinistra che rappresenti non solo un’alternativa politica ma anche di valori alla destra.

Non sprechiamo questa occasione e continuiamo a mobilitarci con forza e decisione fino al traguardo finale per il bene del Paese, dell’ambiente e per un futuro finalmente sostenibile.

Grazie a voi per il vostro impegno,

Grazia Francescato

Sinistra e Libertà - Portavoce nazionale dei Verdi


Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I POST - ARCHIVIO

http://www.socialistinternational.org/images/index01.jpg